“Indiani del Cardo”, sperimentatori di sciamanesimo

Cari amici della natura, all’inizio della prossima settimana, Cecil Cross, Leylani e Geshe Lha Tenkiong saranno a Saviore fino alla metà di luglio. Il titolo di questa newsletter è il saluto che ospiti ed operatori del centro diurno della Cooperativa sociale “Il Cardo” di Edolo hanno voluto rivolgere ai nostri graditi ospiti. 
Iniziative ed appuntamenti previsti per il primo fine settimana: sabato 16 giugno in collaborazione con “L’Ontano Verde”, alle ore 14 ritrovo presso l’area attrezzata di Cimbergo, ore 14,30 visita guidata alle incisioni rupestri di Campanine e passeggiata archeo-ambientale fino a località Figna dove, alle ore 16, inizierà l’attività con Cecil e Geshe Lha (rito di ringraziamento, tamburi, corni e canti, alla conoscenza del bosco, delle relazioni visibili ed invisibili tra gli esseri, acchiappasogni). Dopo la cena al sacco, verso le ore 20: Fuoco lakota. Per i partecipanti dalle ore 14 è previsto un contributo di euro 5 (adulti e bambini comprensivo del biglietto di ingresso alla Riserva. Prenotazione entro 15 giugno 392. 92. 76.538). 
Domenica 17 giugno, in collaborazione con gli “Amici del torrente Grigna”, dalle ore 16, festa di ringraziamento presso il ponte sul Grigna a Esine. Cerimonia dell’acqua nell’alveo del torrente che vede da anni una forte mobilitazione popolare e, da qualche tempo, anche alcuni risultati significativi che stanno dando forza a tutte le battaglie intraprese contro lo sfruttamento intollerabile del più importante bene comune della valle: l’acqua umile e preziosa. 
Continua il “Dialogo spirituale-un popolo aiuta un altro popolo” verso il quale continuiamo a chiedervi di essere generosi con la testa e con il cuore, versando euro 5, 10 o 20 al mese per dodici mesi.  
Italo per il comitato direttivo. 

Lascia un commento